Fatelab

12 March 2024

Laboratorio di Incisione Non-Toxic

Foto-Transfer & b.i.g. (Baldwin’s Intaglio Ground).
Insieme scopriremo passo dopo passo come trasferire una serie di immagini precedentemente stampate su pronto-plate e modificate con pennarelli indelebili, su matrici di zinco. Creeremo una acquatinta con lo spray acrilico ed useremo la celebre vernice BIG. “Acideremo” con il solfato di rame e stamperemo con gli inchiostri Akua.
Cercheremo quindi per ogni passaggio di utilizzare i materiali meno tossici reperibili sul mercato, frutto della ricerca più sostenibile del nuovo movimento verde della stampa d’arte.

Data:

31 Agosto 2024, 10:00-13:00.

A cura di:

Roberta Feoli, incisore, stampatore e insegnante originaria di Benevento, si e specializzata in Grafica d’Arte all’Accademia delle Belle Arti di Urbino. Ha proseguito i suoi studi e acquisito esperienza presso la Facultad de Bellas Artes Alonso Cano di Granada e la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, dove attualmente collabora a progetti internazionali. Nel 2018, è stata Guest Artist negli USA per Mixit Print Studio e Boston Printmakers, diventando la prima italiana ad ottenere la specializzazione in tecniche meno tossiche della stampa d’Arte presso la celebre Zea Mays Printmaking di Massachusetts, dove ora insegna online. Ha collaborato a vari progetti internazionali, tra cui “Charta picta – Opificio d’arte” e “Re-Nascimento”. Membro di “People of Print”, è un’attiva sostenitrice della stampa rispettosa e sostenibile, organizzando corsi e convegni sull’argomento da diversi anni.

Informazioni aggiuntive:

  • Costo: Gratuito.
  • Età: da 16 anni in più.
  • Massimo 10 partecipantə, prenotazione obbligatoria.
  • Per partecipare ai laboratori, bisogna essere associatə a FateLAB.
  • Lingua: Italiano

Dove:

Organizzato da:

Prenota ora:

Condividi

vedi / leggi anche

Lo spazio di lavoro: C:L.A.C.