FateLAB è un’organizzazione no-profit nata dall’iniziativa di un gruppo eterogeneo di abitanti che vogliono creare e promuovere uno spazio continuo di scambio e dialogo tra artistə, cittadinə e territorio.
FateLAB ha sede a San Potito Sannitico (un piccolo comune in provincia di Caserta) e mira a rigenerare il territorio attraverso la cultura e l’arte, al fine di contrastare la crescente emarginazione e lo spopolamento dei piccoli centri italiani.
La nostra mission è attivare, attraverso processi artistici multidisciplinari, meccanismi capaci di generare un pensiero critico atto ad aprire la realtà di un piccolo paese a nuove e differenti possibili narrazioni del reale.
Negli ultimi 20 anni FateLAB ha potuto svolgere le proprie attività soprattutto grazie all’accoglienza del paese. I suoi abitanti sono stati coinvolti direttamente nelle attività sviluppate, abbracciando i cambiamenti apportati dai contributi esterni.
co-creazione
C:L.A.C.
Dal 2020, C:L.A.C. è la base operativa di FateLAB, il punto focale da cui hanno origine e derivano molte delle attività.