Laboratorio di stampa d’arte
Un’opportunità unica per i giovani del territorio matesino!
Se hai tra i 18 e i 34 anni e sei residente nel territorio matesino, non perdere l’occasione di partecipare gratuitamente al workshop di stampa d’arte.
7 posti riservati a Giovani del territorio matesino
(Che lavoreranno insieme ad allieve e allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli)
Data:
25 – 29 Novembre 2024
A cura di:
Cinzia De Matteo e Luca Mastrocinque
Cosa Imparerai:
5 giornate di full immersion per scoprire le tecniche della grafica d’arte guidato dai professionisti del settore Cinzia De Matteo e Luca Mastrocinque:
- Padroneggiare le basi: Imparerai i principi fondamentali della stampa serigrafica, dalla preparazione degli schermi alla miscelazione degli inchiostri.
- Esperienza pratica: Metteremo in pratica la teoria, creando stampe personalizzate su varie superfici come magliette, carta o altri materiali a tua scelta.
- Esplorare le tecniche: Scoprirai tre modi di applicare la serigrafia:
Modelli: Utilizzerai modelli predefiniti per disegni intricati con facilità.
Disegno diretto: Lascia fluire la tua creatività direttamente sullo schermo per stampe personalizzate.
Esposizione: Sperimenta tecniche di esposizione fotografica. - Consigli e trucchi: Acquisirai consigli pratici su l’ottimizzazione dello spazio di lavoro, sulla risoluzione dei problemi comuni e sull’adattamento delle tecniche alle tue esigenze, che tu stia lavorando da casa o in uno studio piccolo.
Requisiti e materiali:
Nessuna esperienza precedente è necessaria, questo laboratorio è adatto a tutti i livelli. Porta i tuoi materiali per disegnare, come matite, e noi forniremo il resto, inclusa una maglietta e della carta. Sentiti libero di portare le tue magliette, tessuti o fogli per la stampa.
Informazioni aggiuntive:
- Costo: Gratuito.
- Età: 18 – 34 anni.
- Max 7 partecipantə, prenotazione obbligatoria.
- Per partecipare ai laboratori, bisogna essere associatə a FateLAB.
Dove:
Organizzato da:
“Oggi Costruiamo il Futuro – Arti Grafiche” è un progetto dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, finanziato dall’ UOD Politiche Giovanili della Regione Campania.
Prenota ora:
vedi / leggi anche
Lo spazio di lavoro: C:L.A.C.