Fatelab

20 November 2024

RoviStando a San Potito

Periodicità:

Primo evento: Domenica 15 Dicembre 2024, 8:30 – 19:30

Mensile – Ogni terza domenica del mese

Informazioni sul progetto:

L’associazione FateLab organizza un evento, a cadenza mensile, denominato “RoviStando a San Potito” nell’edificio comunale denominato “Le Cupole”.

Il progetto prevede la realizzazione di un mercatino dell’usato, del riciclo e dell’artigianato artistico riservato alle attività di vendita sporadiche e occasionali.

La manifestazione, in coerenza con la logica che guida tutte le attività di FateLab, secondo cui Le Cupole devono essere un luogo di forte attrattiva sociale, culturale e ricreativa per i cittadini residenti e non residenti, offre l’opportunità a qualsiasi cittadino di usufruire di questo spazio per vendere o acquistare beni che sfuggono alle logiche distributive commerciali e crea l’occasione per trascorrere una giornata di shopping alternativo a San Potito dove attraverso il riuso e il riciclo degli oggetti si favorisce lo sviluppo di un’economia sostenibile per la quale il comportamento “ usa e getta” è bandito.

Sotto questo aspetto si attribuisce una finalità ecologica al progetto perché crea l’opportunità di compiere piccoli gesti, potenzialmente anche redditizi, a favore dell’ambiente, allungando la vita di beni altrimenti destinati con alta probabilità a trasformarsi in rifiuti per la discarica.

In quest’ottica sarà rivolta una particolare attenzione a tutte le attività artigianali che operano nel settore del riciclo creativo.
Il regolamento allegato descrive le modalità di svolgimento dell’evento

Regolamento

Come Partecipare:

Scarica, compila e invia il modulo di  partecipazione a infofatelab@gmail.com

Scarica il modulo di partecipazione “Rovistando a San Potito” (PDF)

Per qualsiasi domanda riguardante il progetto, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo: infofatelab@gmail.com

Lo Spazio di Lavoro: C:L.A.C.
Il Paese: San Potito Sannitico
Storia: FateLAB

Organizzato da:

Condividi

vedi / leggi anche

Lo spazio di lavoro: C:L.A.C.